CHI SIAMO.
Nel 1979 – l’anno in cui nasce e comincia a svilupparsi il moderno collezionismo d’orologi – Cesare Cabianca decide di dedicarsi professionalmente alla ricerca e alla compravendita degli orologi delle marche più prestigiose, diventando un punto di riferimento storico dei collezionisti.
Nel corso di oltre 35 anni, l’amore per la tecnica e l’estetica dell’alta orologeria, l’impegno professionale, la competenza e la correttezza hanno consentito alla sua azienda, nel frattempo rafforzata e potenziata dall’ingresso del figlio Andrea, animato dalla medesima passione e condivisione del “sapere orologiaio”, di potere ambire ad una presenza centrale - per i decenni a venire - nel collezionismo d’alta gamma.
Cesare Cabianca
È il nostro Grande Vecchio.
Figlio del famoso pilota e campione Giulio Cabianca – l’unico pilota veronese della storia della Formula 1 – a sua volta aggressivo e vincente pilota di rally fra gli anni ’60 e ’70 – anche se non più al volante, mantiene la medesima tensione quotidiana nella ricerca per i suoi clienti delle più belle pietre miliari dell’alta orologeria.
Non ripete sempre le stesse cose, per cui ce lo teniamo ancora volentieri.
Andrea Cabianca
Certe malattie si trasmettono per via genetica e anche lui – poverino – è stato contagiato sin dalla nascita dai geni di nonno e papà.
Per non sfigurare nella patologia familiare, è “solo” Campione Europeo di automobilismo nella categoria “Classic Endurance”, che vede ruggire stupende auto da corsa d’epoca nei medesimi circuiti solcati dai Gran Premi di Formula 1.
Anche per lui il binomio “motori – orologi d’epoca e contemporanei” scandisce con molto gusto le sue giornate.
Dicono che oramai in orologeria sia bravo come suo Papà e in più ha una pazienza che Giobbe invidierebbe.
LA NOSTRA POLITICA AZIENDALE.
Innanzitutto evitiamo di essere antipatici. In più, il cliente è per noi un’autentica risorsa rinnovabile, che da acquirente occasionale tende a trasformarsi in partner privilegiato.
Per raggiungere questo obiettivo siamo i primi collaboratori della sua passione estetica o collezionistica.
Tutti i giorni procuriamo con lo stesso entusiasmo tanto l’orologio importante per storia, brand e “pedigree”, quanto quello più semplice, sempre in grado però di trasferire emozioni vere al suo possessore.
Naturalmente siamo sempre disposti ad acquistare ad un prezzo equo per entrambi il vostro segnatempo, in attesa che un nuovo fortunato proprietario sia in grado di apprezzarne il fascino e la tecnica.
Al cliente garantiamo l’originalità di ogni orologio venduto, nonché la sua piena funzionalità.
La medesima cura profondiamo nella revisione, nella riparazione e nel ripristino estetico del vostro amato segnatempo, rinnovando l’emozione di un oggetto progettato e costruito per durare intere generazioni.